Quasi la metà della popolazione di Kiev è ancora senza elettricità
Due giorni dopo gli attacchi russi che hanno preso di mira infrastrutture chiave, quasi la metà della popolazione di Kiev è ancora senza elettricità, ha riferito il sindaco della capitale Vitali Klitschko.
“Nel corso della giornata, le compagnie energetiche prevedono di collegare l’elettricità per tutti i consumatori su base alternata per tre ore”, ha promesso sul suo account Telegram, mentre le temperature si avvicinavano a 0°C con la pioggia. “Un terzo delle case di Kiev ha già il riscaldamento, gli specialisti lo stanno ancora ripristinando nella capitale”, ha aggiunto.
Dopo il bombardamento, i civili sono rimasti senza acqua ed elettricità
Stanno lavorando al meglio. Gli ospedali di Kiev, la capitale ucraina, continuano a funzionare giovedì dopo che i missili russi hanno colpito le strutture energetiche ucraine mercoledì. L’Ucraina, compresa Kiev, è in gran parte priva di elettricità e acqua corrente.
Nel Paese nel suo complesso, “la situazione è generalmente difficile”, ha dichiarato il Ministro dell’Energia German Galushchenko, citato in un comunicato. Ma in alcune regioni “la fornitura di elettricità è già aumentata”, ha assicurato, sottolineando che “le infrastrutture critiche in tutto il Paese” sono state ricollegate.